EROGAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO ANNO SCOLASTICO 2023/2024

locandina borse di studio 2023/2024 con logo comune

E' stato approvato l’Avviso per l’erogazione di borse di studio in favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali o paritarie o primi tre anni di un percorso triennale di IeFP – anno scolastico 2023/2024.

Potranno accedere al beneficio gli studenti residenti nel Comune di Monterotondo in possesso dei seguenti requisiti:

- frequentanti, nell’anno scolastico 2023/2024, una scuola secondaria  di secondo grado statale o paritaria (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o paritarie);

- frequentanti i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi);

- appartenenti a nuclei familiari con un livello ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a euro 15.748,78 desunto dall'ultima attestazione ISEE in corso di validità. Per ultima attestazione ISEE in corso di validità s’intende sia la nuova attestazione ISEE 2024, sia l’attestazione ISEE 2023 scaduta il 31/12/2023.

Le domanda dovrà essere presentata, utilizzando i modelli allegati all'Avviso approvato (allegato A e allegato B), con le modalità stabilite nell’avviso pubblico,  nella finestra temporale compresa tra il  9 aprile 2024 ed il  2 maggio 2024 esclusivamente attraverso:

- Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo comune.monterotondo.rm@pec.it (in tal caso, al fine della verifica del rispetto del termine di cui sopra, farà fede la data e l’orario di consegna della pec);

- consegna diretta al protocollo generale del Comune di Monterotondo, sito in piazza A.Frammartino,4, negli orari di apertura al pubblico (in tal caso, al fine della verifica del rispetto del termine di presentazione di cui sopra, farà fede la data e l’orario di acquisizione al protocollo generale).

Le domande incomplete e/o pervenute oltre il termine di cui sopra, non saranno ritenute valide ai fini della successiva formazione dell’elenco che verrà trasmesso alla Regione Lazio

Per informazioni, è possibile contattare la referente del presente avviso, l’Istruttore
amministrativo Sig.ra Fiorella Ferretti al presente indirizzo di posta elettronica
fiorella.ferretti@comune.monterotondo.rm.it e/o telefonicamente al numero 06/90964221