Assistenza economica

Assistenza economica

E' un intervento destinato a cittadini residenti limitato per motivi di salute che versino in situazioni di disagio economico. Scopo dell'intervento è quello di fronteggiare una situazione di difficoltà economica e/o sociale del singolo o della famiglia, dovuta a mancanza o perdita della fonte di reddito o di sostentamento.

Le domande per l'assistenza economica possono essere presentate su apposito modulo allegando il modello ISEE relativo all'anno precedente. Possono farne richiesta le persone, residenti a Monterotondo,  che si trovano in condizioni di disagio economico, come indicato nel Regolamento Comunale, e che siano segnalate dai Servizi Sociali del Comune o dai Servizi Sociali Territoriali.
Non possono presentare richiesta i cittadini che nell'anno in corso hanno già usufruito di interventi economici assistenziali da parte di Enti o altri uffici e servizi comunali.

Ufficio: Servizio Politiche Sociali - Piazza Frammartino 4 Monterotondo - tel. 06/90964350-343 -  fax 06/90964426 - orario: martedì e giovedì 8,45-12,40 e 15,20-17,20 - servizisociali@comune.monterotondo.rm.it