Regione Lazio
Accedi all'area personale

Servizi vacanza per minori e adulti con disabilità e disagio psichico nel Distretto RM 5.1

006

Pubblicata la manifestazione d'interesse per soggiorni estivi, weekend e gite (max 8 giorni, tra agosto e ottobre) finanziati dalla Regione Lazio. Riservato a residenti nel Distretto RM 5.1 presi in carico dai servizi sociosanitari.

Data di Pubblicazione

19 maggio 2026

Tipologia

News

Descrizione estesa

Con Determinazione Dirigenziale n. 451 del 12.05.2026 è stata pubblicata la manifestazione d'interesse rivolta ai cittadini residenti nei Comuni del Distretto RM 5.1 relativa al servizio vacanza.

Il servizio offre ai minori e adulti con disabilità e disagio psichico periodi organizzati di socializzazione, riposo e svago, i quali devono avere una durata massima di 8 giorni in un anno (8 giorni/7 notti) e possono essere fruiti in continuità o anche nella forma di vacanza breve (weekend o gite giornaliere) da svolgersi nel periodo dell’anno compreso tra agosto e ottobre, sempre in coerenza con gli obiettivi specifici del progetto personalizzato di ciascun beneficiario.

I destinatari devono 

a)       Essere presi in carico da almeno 6 mesi dai servizi sociosanitari presenti sul territorio (salvo un termine minore valutato congruo dai servizi stessi);

b)      Essere in possesso del verbale Legge 104/92 art. 3 comma 1 e/o art. 3 comma 3 ovvero certificazione analoga rilasciata nell’ambito della valutazione di base di cui al D. Lgs. 62/2024 o altra idonea certificazione rilasciata dal Servizio Sanitario di presa in carico in ragione della rispondenza della progettualità agli obiettivi definiti nel PTRI/PAI

 

Il contributo regionale di cui al presente avviso copre i costi relativi agli oneri di vitto, alloggio, trasporto, assicurazione e spese organizzative ed economali riferite ai partecipanti al servizio per la vacanza, e specificatamente l’obbligatorietà della copertura assicurativa per tutti i partecipanti al servizio per la vacanza con polizza per responsabilità contro terzi (RTC).

Termini e presentazione manifestazione d'interesse: 

Mezzo Pec a comune.monterotondo.rm.it o consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo entro il 08/06/2026

A cura di

Servizi Sociali
Piazza Angelo Frammartino, 4, 00015 Monterotondo RM, Italy
Comune
Ultima modifica: mercoledì, 20 maggio 2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri