Regione Lazio
Accedi all'area personale

APPROVAZIONE ELENCHI ISTANZE AMMISSIBILI E ISTANZE NON AMMISSIBILI - BORSE DI STUDIO IOSTUDIO PER L’A. S. 2025/2026

libri scuola

Con D.D. n. 476 del 20/05/2026 sono stati approvati gli elenchi distinti tra Allegato A: Istanze Ammissibili al Contributo Borse di studio Iostudio a.s. 2025-2026 e Allegato B: Istanze non Ammissibili.

Data di Pubblicazione

22 maggio 2026

Tipologia

News

Descrizione estesa

Si comunica che sono stati approvati gli elenchi delle istanze ammissibili e non ammissibili alle borse di studio Iostudio in favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie, e dei percorsi IeFP (Quarti anni esclusi)

è stata completata la procedura di erogazione delle Borse di studio per l'anno scolastico 2025-2026 per le studentesse e gli studenti beneficiari.

L’importo della singola borsa di studio ammonta ad euro 150,00, come previsto dalle disposizioni ministeriali, rideterminabile, secondo quanto evidenziato dalla Regione Lazio, in rapporto al numero totale dei richiedenti ed alle risorse finanziarie disponibili nel limite massimo di euro 500,00 - come previsto dalle disposizioni ministeriali.

La Direzione regionale Istruzione, Formazione e Lavoro provvederà ad adottare un’unica graduatoria regionale - in ordine crescente di ISEE, riconoscendo la precedenza allo studente più giovane d’età in caso di parità di ISEE. 

Ultima modifica: venerdì, 22 maggio 2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri