Un nuovo pulmino per la Cooperativa Sociale Il Pungiglione

Il progetto “PULMINOAMICO®“, messo in campo da ALTER Srl, sostenuto e patrocinato dal Comune di Monterotondo, ha coinvolto numerose aziende del territorio che hanno contribuito all’acquisto di un nuovo pulmino che sarà a disposizione della Cooperativa per le attività rivolte agli anziani e persone con disabilità.

Il progetto “PULMINOAMICO® mette in collaborazione il Pubblico e il Privato per sostenere il Sociale sviluppando una nuova cultura dell’etica per la solidarietà; promuove la “Responsabilità sociale di Impresa”.

Il Progetto “PULMINOAMICO® avvalendosi, infatti, della partecipazione di aziende ed imprese locali sviluppa una nuova cultura dell’etica per la solidarietà: in cambio della pubblicità scelgono di sostenere il Sociale.

Il messaggio fondamentale del progetto è assicurare alle persone svantaggiate un servizio teso ad alleviare la loro disabilità, la copertura economica è garantita dalle aziende locali che, in cambio della donazione, vedranno il proprio logo stampato sul pulmino; in poche parole: la “pubblicità mobile a sostegno di progetti pubblici di carattere sociale”.

La Cooperativa Sociale “IL PUNGIGLIONE” avrà così a disposizione un nuovo mezzo per il trasporto per anziani e disabili. Potrà dare risposte concrete alle richieste di cittadini anziani e disabili che necessitano di servizi di trasporto specifici per lo svolgimento delle normali funzioni legate alla vita quotidiana, fornendo prestazioni che, oltre ad adempiere alle esigenze di carattere socio-sanitario, mirano al soddisfacimento di bisogni relazionali e di socializzazione.