Terminata prima fase lavori via Fssetto dello Soppio. Psegue il piano interventi acea.

Terminata la prima fase di lavori in Via Fossetto dello Scoppio, con la realizzazione di una pavimentazione rigida e una cunetta laterale per il deflusso delle acque piovane.

Il lavoro rientra in un più ampio piano di investimenti che Acea ha concordato con il Comune, che porterà alla realizzazione di importanti interventi sul nostro territorio.

Proseguirà, infatti, in primavera il lavoro di messa in sicurezza di un ulteriore tratto di Via Fossetto dello Scoppio, mentre a breve verranno sostituite le condotte su Via Isonzo e potenziata la capacità delle tubature in Via della Reviola. Sempre su Via della Reviola si procederà anche a risolvere un problema annoso: la posa della rete idrica nell’ultimo tratto della strada consentirà di fornire il servizio a quelle unità abitative ad oggi ancora sprovviste.

Un altro importante intervento, che si concluderà nei prossimi mesi, porterà all’istallazione di 3 idrovalvole in punti strategici di Monterotondo, primo Comune in ambito Acea Ato2 a dotarsi di questa tecnologia. Questi impianti consentiranno di monitorare e regolare la pressione idrica, consentendo di evitare guasti e perdite, arginando il problema dei cali di pressione estivi.

<<Siamo riusciti ad ottenere da Aceaafferma l’Assessora ai Lavori Pubblici Isabella Bronzinodegli interventi strutturali sulla rete idrica fondamentali per il nostro territorio, questo perché abbiamo intavolato un proficuo dialogo con l’azienda, senza trincerarsi dietro barricate, in un ottica di piena collaborazione tra enti nell’interesse dei cittadini>>.

L’amministrazione in questi giorni sta redigendo un resoconto sulle opere necessarie, come richiesto da Acea Ato2, affinché possano essere valutate e eventualmente inserite nel piano investimenti Acea 2020.