Saluto al parco “La Fonte” per i ragazzi di quinta elementare e dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia.

I bambini che chiudono quest’anno il loro ciclo di studi potranno salutarsi “dal vivo”.

“Verso L’Infinito e Oltre”. Diventare grandi, lasciarsi il passato alle spalle portando con se emozioni, esperienze e incontri, abbracciando il futuro senza però dimenticarsi di chi, nel nostro cammino, ci ha dato gioia e affetto.

L’Amministrazione comunale, attraverso l’iniziativa promossa dall’Assessore alle Politiche Educative Matteo Garofoli, ha pensato di riunire almeno i ragazzi che a settembre dovranno cambiare un po’ delle loro abitudini.

Quelli, cioè, che sono arrivati alla fine del loro ciclo scolastico. Quinta elementare e ultimo anno della scuola dell’infanzia: loro si potranno incontrare al Parco La Fonte.

Consapevoli delle difficoltà vissute dai ragazzi in questo periodo di emergenza sanitaria, altresì consci della necessità di prestare ancora la massima attenzione nel mettere in atto le misure di contenimento e contrasto alla diffusione del Covid-19 saranno previsti turni di UN’ORA in fasce orarie diverse per singolo gruppo classe in un ambiente costantemente sorvegliato grazie alla presenza dei volontari e delle volontarie dell’Associazione nazionale Carabinieri in congedo e della Associazione Protezione Civile e Ambientale di Monterotondo.

Per garantire la buona riuscita dell’iniziativa e per organizzare questi momenti di festa e di saluto tra i nostri giovani studenti vi chiediamo di seguire queste semplici indicazioni:

DOVE: Parco “La Fonte” via della Fonte

QUANDO: il 27 giugno 11:00 – 12:00 e dalle 16:00 -17:00 / 17:00 -18:00  / 18:00 – 19:00

Nei giorni  29 – 30 giugno 1 -2 luglio nelle fasce orarie dalle 16:00 -17:00 / 17:00 -18:00  / 18:00 – 19:00

COME: prenotando la data e l’orario alla mail: salutiamocialparco@gmail.com (una sola prenotazione per gruppo classe effettuata da un genitore rappresentante) indicando Classe e Istituto.

Scadenza prenotazioni: venerdì 26 giugno alle ore 23:59

DOCUMENTI NECESSARI: Elenco dei bambini partecipanti e il documento d’identità di almeno 2 adulti di riferimento (da allegare alla mail), modulo di scarico della responsabilità compilato e firmato (da consegnare il giorno del saluto) scaricabile QUI