Lettera aperta ai commercianti

Carissimi/Carissime

ci prepariamo a vivere questo periodo natalizio in un clima nuovo mai provato in precedenza dalle nostre generazioni, un periodo contraddistinto dall’amarezza e dalle preoccupazioni per la pandemia che ancora ci minaccia e per le difficoltà oggettive – psicologiche e materiali – che da essa derivano.

Conosciamo bene l’importanza di avere nella nostra Città una rete commerciale seria e all’avanguardia che ormai costituisce un punto di riferimento anche per i Comuni limitrofi, e come Amministratori comprendiamo bene i mille problemi che Vi angustiano e che stanno compromettendo le Vostre attività come avviene ormai in ogni parte d’Italia. Il nostro rammarico più grande è quello di non poter intervenire per quanto vorremmo in Vostro aiuto, pur avendo dato corso a tutte le iniziative varate dal Governo.

Dopo esserci a lungo confrontati cercando un mezzo per mitigare in qualche modo le Vostre difficoltà, abbiamo pensato di rivolgere un invito a tutti i cittadini affinché scegliessero i Vostri Esercizi per gli acquisti di Natale. Abbiamo, così, lanciato, in collaborazione con l’ Assessora Marianna Valenti (Politiche Culturali) e le consigliere comunali Alessandra Clementini e Giulia Savi, l’iniziativa “Fai un regalo nella tua città – Fai un regalo alla tua città”, un piccolo gesto di solidarietà che – al di là del significato economico – dimostri la vicinanza e il sostegno della Città intera alla Vostra categoria.

Certi che ancora una volta i Monterotondesi sapranno rispondere al nostro appello cogliendo il vero senso del Natale e sperando che la solidarietà e la generosità possano aiutarci a superare questo difficile momento, ci è gradita l’occasione per rivolgere a Voi tutti e alle Vostre famiglie i nostri migliori auguri di un sereno Natale e di un felice Anno Nuovo finalmente liberi dal flagello della pandemia.

Il Sindaco Riccardo Varone
L’Assessore alle Attività Produttive   Claudio Felici

Se non siamo riusciti a passare per consegnarti personalmente la locandina ci scusiamo, ti lasciamo di seguito il file da scaricare ed esporre sulla tua vetrina.

LOCANDINA NATALE 2020