LAZIO YOUTH CARD: CULTURA, SPORT E TURISMO PER I NUOVI CITTADINI D’EUROPA

Anche a Monterotondo si è attivata l’App Youth Card per le agevolazioni ai ragazzi tra i 14 e 30 anni non compiuti.

Con il contributo creativo e organizzativo di LazioCrea la Regione Lazio, con un investimento di 1 milione di euro, ha messo a punto una nuovissima App: “LAZIO YOUth CARD”. L’applicazione è valida non solo nel Lazio ma anche in Italia e in Europa ed ha lo scopo di permettere un migliore accesso, mediante sconti e agevolazioni, a cultura, sport, spettacolo, istruzione e turismo. Finora l’iniziativa ha ottenuto l’adesione di oltre 50 cinema, oltre 50 teatri, più di 100 librerie (che diventeranno oltre 650 a metà marzo) e oltre 40 luoghi della cultura. Ma in estate il bacino di proposte si allarga allo sport e al turismo con lo scopo di portare i nostri giovani oltre i confini del Lazio: in Italia e soprattutto in Europa e farli diventare veri e propri cittadini europei. La Regione Lazio, infatti, è l’unica regione italiana ad aver aderito ad EYCA, il network delle “Youth Card” dei paesi europei. Così LYC avrà una validità europea e i suoi possessori potranno contare su una rete di 35.000 esercizi commerciali convenzionati in 36 paesi europei ed entrare in una rete di 6 milioni di utenti. Le convenzioni LAZIO YOUth CARD sono dedicate alle ragazze e ai ragazzi che vivono nel Lazio con età compresa tra 14 ed i 30 anni (non compiuti) e ai giovani iscritti al circuito EYCA (European Youth Card). Tutte le informazioni sul sito http://www.regione.lazio.it/youthcard/. LAZIO YOUth CARD non significa solo sconti, ma anche opportunità esclusive: a disposizione ci sono oltre 7.000 biglietti per andare al Cinema Gratis il mercoledì (a partire dal prossimo mercoledì)

La LAZIO YOUth CARD è dedicate alle ragazze e ragazzi che vivono nel Lazio
con età compresa tra 14 ed i 30 anni (non compiuti)

l’App della Regione Lazio con agevolazioninel Lazio e in 38 paesi europei. Oggi si parte con convenzioni nel mondo della cultura e a Giugno si aggiungeranno convenzioni nel mondo dello sport e del Turismoper viaggiare in Italia e all’Estero

Potrai usufruire di tutte queste opportunità esclusivamente via APP, inserendo alcuni dati anagrafici e la foto del proprio documento di identità.
Se hai problemi?
Ci siamo noi: scrivici a backnur@laziocrea.