Aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica 2020-21

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA AVVISO ISCRIZIONI A.S. 2020/2021 ON LINE DAL 01 SETTEMBRE 2020 AL 25 SETTEMBRE 2020
Si avvisano gli utenti che dal 01 settembre fino al 25 settembre 2020 sarà possibile procedere in
autonomia sul sito https://monterotondo.ecivis.it/ECivisWEB/ all’iscrizione online per il servizio di
refezione scolastica A.S. 2020/2021.

Si ricorda agli utenti già iscritti, che ancora non avessero ottemperato, di provvedere entro tale periodo al saldo della quota di refezione scolastica. In caso contrario, infatti, la richiesta verrà respinta automaticamente dal sistema elettronico e l’utente non potrà usufruire del servizio richiesto fino a quando non avrà provveduto alla regolarizzazione dei pagamenti pregressi. I pagamenti possono essere effettuati secondo le modalità indicate sul sito sopra indicato.

Ricordiamo che prima di procedere alle iscrizioni online è necessario avere a disposizione i seguenti
dati:
ISCRIZIONE MENSA
• estremi del documento di riconoscimento in corso di validità del tutore/genitore richiedente il servizio;
• numero di protocollo emesso dall’Ufficio preposto del Comune di Monterotondo inerente alla richiesta di dieta speciale rilasciata dalla ASL o dal pediatra/medico di base;
• Per gli utenti residenti nel Comune di Monterotondo in possesso dell’indicatore ISEE (calcolato secondo la normativa stabilita con DPCM del 5 dicembre 2013 n. 159) è possibile richiedere l’agevolazione tariffaria del servizio refezione protocollando all’Ufficio preposto del Comune di Monterotondo l’ISEE completo di DSU rilasciata dopo il 01 gennaio 2020, riportando quindi il valore dello stesso e numero di protocollo sulla domanda d’iscrizione on line.

FASCIA ISEE DI RIFERIMENTO e COSTO SINGOLO PASTO (APPROVATE CON D.C.C.
NR 86 DEL 22.12.2015)
da 0 a 6517,90 € il costo del singolo pasto è pari a 1,18 €
da 6517,91 € a 8147,43 € il costo del singolo pasto è pari a 2,37 €
da 8147,44 € a 10184,28 € il costo del singolo pasto è pari a 3,55 €
a partire da 10184,29 € il costo del singolo pasto è pari a 4,73 €

Per i soli residenti, verrà applicata la riduzione del 25% per i figli successivi al primo che usufruiscono del servizio, non cumulabile con le agevolazioni da reddito.

Per gli utenti non residenti nel Comune di Monterotondo la tariffa di € 4,73 a pasto per ogni figlio
iscritto.

I genitori dei minori che usufruiranno per la prima volta del servizio in oggetto, qualora avessero già
altri figli iscritti, dovranno accedere con le credenziali in loro possesso.
I nuovi tutori che non hanno mai avuto figli frequentanti potranno iscriversi autonomamente al portale tramite la procedura di registrazione.

Registrazione NUOVI TUTORI mai iscritti con figli che non hanno mai frequentato: per registrarsi al sistema cliccare su iscrizioni.
Una volta completata la registrazione è possibile eseguire l’accesso al sito utilizzando come codice
utente il proprio codice fiscale e come password quella scelta.

Utenti già inseriti a sistema
Se provando ad eseguire la registrazione il sistema invia il messaggio: “Utente già registrato.
Effettuare il login con le credenziali precedentemente assegnate” significa che è già presente
un’anagrafica con il codice fiscale inserito. Bisogna usare lo stesso Tutore per tutti i figli ed accedere con User e Password già a voi comunicate.

Accesso al sito
Collegarsi all’indirizzo https://monterotondo.ecivis.it/ECivisWEB/ inserire il proprio codice utente e
la propria password negli appositi spazi e premere Accedi.

N.B. Si ricorda che la domanda è unica e con un unico tutore per tutti i figli per i quali si vuole
richiedere l’iscrizione al servizio.
Nel caso di iscrizione di nuovi alunni se ci sono fratelli gia’ iscritti il tutore non può essere cambiato.
Se la domanda è stata compilata correttamente il sistema mostra il messaggio “la domanda di
iscrizione è stata registrata”. Cliccando sulla voce sottostante scarica il modulo in formato pdf è
possibile scaricare la domanda compilata in formato pdf.

NOTA BENE
Al fine di agevolare le procedure di iscrizione, di pagamento di eventuali morosità nonché di recupero
credenziali di accesso al sito la CIR-FOOD, come da avviso sul portale ecivis, riprenderà l’assistenza
telefonica a partire dal 01.09.2020. Il Comune mette a disposizione, a partire dal 01.09. 2020, i