INTERVENTI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE DEI MINORI FINO AL DODICESIMO ANNO DI ETÀ NELLO SPETTRO AUTISTICO – SCADENZA DOMANDA 15 OTTOBRE

DESTINATARI
 Famiglie con minori entro e non oltre il compimento del dodicesimo anno di età, con diagnosi
di disturbo dello spettro autistico.
 Residenti nei Comuni compresi nel Territorio del Distretto Sociosanitario 5.1: Comuni di
Monterotondo, Mentana e Fonte Nuova.
Le famiglie devono presentare formale richiesta di ammissibilità riguardo alle spese sostenute per fruire degli interventi erogati dai professionisti iscritti nell’apposito elenco regionale o in un centro qualificato che abbia professionisti presenti nel citato elenco.
Il sostegno economico previsto dal presente intervento assume la forma di contributo alla spesa
sostenuta dalla famiglia, ed è concesso secondo criteri delineati dal Regolamento Regionale, comunque entro il tetto di spesa ammissibile massimo per beneficiario, pari a € 5.000,00/annui. L’importo del contributo potrebbe variare anche in funzione del numero di istanze ammesse.
Il tetto massimo è erogato con priorità ai seguenti beneficiari:
 Nuclei familiari con un numero di figli nello spettro autistico superiori a uno e con un ISEE
pari o inferiore a € 8.000,00.
L’entità del sostegno è valutata considerando le risorse e i servizi già attivi a favore della persona, o attivabili nella rete sociosanitaria e in considerazione delle caratteristiche socio economiche del nucleo familiare che presenta la richiesta.

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata alla data del 15 ottobre.

AvvisoPubblico MinoriAutismo 2020
Modello A Domanda di sostegno per le famiglie Autismo 0-12 RM5.1