Il Giro d’Italia a Monterotondo – Variazione ordinanza chiusura delle scuole

Martedì 14 maggio Monterotondo saluterà il passaggio del Giro d’Italia

Nel corso della 4° tappa ORBETELLO – FRASCATI è previsto il passaggio della carovana per le strade di Monterotondo.
I ciclisti attraverseranno: via A. De Gasperi, via San Martino, Piazza Santa Maria delle Grazie, via E. Riva, via XXV Aprile, via G. Matteotti, Piazza Roma, viale G. Mazzini, via dei Pini, viale B. Buozzi, via Nomentana.
(orario di passaggio previsto 15:34/16:08)

VARIAZIONE DELL’ORDINANZA SULLA CHIUSURA DELLE SCUOLE

Il Vicesindaco reggente Antonino Lupi ha disposto con ordinanza n.37 del 10 maggio 2019 la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, con esclusione degli asili nido, per il giorno 14 maggio 2019 a causa del passaggio della 4° tappa del Giro d’Italia.

Tale modifica all’ordinanza n°36/2019 si è resa necessaria per le seguenti motivazioni:

– ci è stato comunicato che nella giornata del 14 maggio 2019 in orario mattutino è previsto anche il passaggio nel Comune di Monterotondo della “Cicloturistica per amatori”, che comporta un anticipo sulla chiusura al traffico dei tratti stradali interessati;

– nel corso della giornata odierna è stata convocata dal Prefetto una riunione alla quale parteciperanno i Sindaci dei Comuni interessati al passaggio della 4° tappa del Giro d’Italia dalla quale si potrebbero determinare decisioni che non sarebbe più possibile comunicare in tempo utile ai dirigenti degli Istituti scolastici interessati.

ORDINANZA  n. 37 – CHIUSURA DELL SCUOLE

ORDINANZA CHIUSURA AL TRAFFICO VEICOLARE