Da venerdì 8 maggio riaprono i mercati settimanali

Apertura parziale dei mercati comunali con regolamentazione oraria e limitazioni al numero degli accessi.

Dopo una valutazione tecnica sulle criticità dei mercati settimanali è stata emessa un’ordinanza (N.26 del 06/05/2020) che permette la riapertura, dalle 7:00 alle 13:00 di venerdì 8 maggio 2020, delle attività dei due mercati cittadini, seppur limitati al settore alimentare e al settore di piante e fiori (codice Ateco 47.76.10).
L’ordinanza stabilisce le modalità di fruizione dei Mercati cittadini, garantendo la sicurezza necessaria in questa FASE 2.

‼️L’accesso sarà limitato:
Mercato Monterotondo Centro: 50 persone ogni 30 minuti.

Mercato Monterotondo Scalo: 45 persone ogni 30 minuti

‼️I cittadini avranno l’obbligo di indossare mascherine all’ingresso ed all’interno dell’area di
mercato

‼️Gli operatori commerciali dovranno svolgere la loro attività attuando le seguenti prescrizioni:

Disponibilità e accessibilità a sistemi per la disinfezione delle mani

Utilizzo di mascherine, guanti ed altri mezzi di prevenzione durante le attività e comunque in tutte le possibili fasi lavorative, anche laddove non sia possibile garantire distanziamento interpersonale

Uso dei guanti “usa e getta” nelle attività di vendita da mettere a disposizione dei fruitori del banchi

Regolamentare e scaglionare gli accessi in funzione degli spazi disponibili, differenziando, ove possibile, i percorsi di entrata e di uscita

Fornire informazioni per garantire il distanziamento di clienti in attesa

Garantire il mantenimento in tutte le attività e nelle loro fasi di vendita del distanziamento interpersonale

‼️La Polizia Locale, tramite l’ausilio dei volontari della Guardia Faunistica Ambientale, disciplinerà l’accesso dei visitatori rendendone pubbliche le modalità e vigilando sul rispetto delle stesse da parte dell’utenza.

I banchisti possono contattare per qualsiasi informazione contattando il Geom. Vincenzo Bellucci al numero di telefono 0690964229 o tramite e-mail scrivendo all’indirizzo: vincenzo.bellucci@comune.monterotondo.rm.it