Avviso pubblico per l’affidamento ad associazioni di volontariato e di promozione sociale, ai sensi del D.Lgs. n.117/2017 (Codice del terzo settore), delle attività di portierato e accoglienza del Palazzo comunale, di apertura e chiusura del Giardino di viale Buozzi e delle attività di supporto logistico all’Amministrazione comunale.

Il Comune di Monterotondo intende affidare ad un’associazione di volontariato del territorio del Comune di Monterotondo le seguenti attività:
• apertura e chiusura del Palazzo comunale, sia quotidianamente, sia in occasione di iniziative
straordinarie che si terranno all’interno e/o all’esterno dello stesso;
• sorveglianza, presidio e controllo dell’accesso del pubblico, in particolare agli uffici dei Servizi
Sociali adibiti al ricevimento pubblico;
• controllo e prevenzione di comportamenti della cittadinanza contrari alle norme della convivenza
sociale o comunque contrari alla normativa civile e penale vigente;
• attività di controllo e sicurezza, accensione e spegnimento delle luci, dell’impianto ascensore e del
riscaldamento, supporto logistico e gestione dell’impianto di amplificazione mobile delle voci in
occasione di iniziative sia interne che esterne al Palazzo comunale;
• apertura e chiusura quotidiana del giardino pubblico “Cento Passi”, sito in viale Bruno Buozzi;
• svolgimento di altre attività eventualmente ritenute dall’Amministrazione necessarie al buon andamento del servizio nel suo complesso e concordate con l’Associazione affidataria.

Le attività si qualificano come interventi di supporto ed integrazione delle attività dei dipendenti comunali, per assicurare un’azione finalizzata ad una migliore fruibilità della struttura comunale e dei suoi ambienti da parte della cittadinanza, migliorando la sicurezza anche attraverso la prevenzione di comportamenti elusivi di norme sociali.

SCARICA L’AVVISO