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Comune di Monterotondo

Attivita’ degli uffici demografici per l’emergenza COVID-19

PROROGA DOCUMENTI D’IDENTA’ AL 31/12/2020

Il Comune di Monterotondo informa che il Decreto Rilancio approvato dal Consiglio dei Ministri ha prorogato la scadenza dei documenti di identità al 31 dicembre 2020.

Pertanto, chiunque avesse carte di identità o patenti in scadenza o già scadute non dovrà rinnovarle fino al 31 dicembre prossimo.

Saranno rinnovate solo le carte di identità necessarie per l’espatrio o quelle smarrite o rubate solo nel caso in cui non si sia in possesso di altri documenti di identità (patente o passaporto). In caso di documento necessario per l’espatrio, sarà richiesto un titolo di viaggio valido che testimoni la necessità di rinnovo.

RICHIESTA CERTIFICATI ANAGRAFICI

Per  le richieste di certificazione anagrafica  per le quale è prevista l’esenzione dall’applicazione della marca da Bollo.ai sensi del DPR642/72 tab.B  si puo’ inoltrare una richiesta al seguente indirizzo mail: demografico@comune.monterotondo.rm.it 

indicando :

– i dati anagrafici del richiedente per il quale si dovrà emettere il certificato;

– l’uso che se ne deve fare per il quale è prevista l’esenzione dall’applicazione della marca da bollo;

– fotocopia del documento.

Si riceverà entro 7 giorni lavorativi copia stampabile del certificato.

Per le richieste di certificazione anagrafica cartacea in marca da Bollo, per l’autentica  della sottoscrizione degli ATTI DI NOTORIETÀ e per l’emissione delle CARTE D’IDENTITÀ nei casi sopra elencati si deve fissare  un appuntamento telefonico ai seguenti numeri:

0690964323-0690964210-0690964329-0690964324-0690964225

Dalle ore 12.30 alle ore 14.30

CAMBI DI RESIDENZA E CAMBI DI INDIRIZZO

Per effettuare una richiesta di residenza o un cambio di indirizzo si puo’ seguire la procedura prevista nel link qui sotto:

http://www.comune.monterotondo.rm.it/home/essere/come-fare/prendere-la-residenza/cambiare-la-residenza/

Non è possibile fissare un appuntamento allo sportello anagrafe.

 La documentazione va inoltrata all’indirizzo mail: anagrafe.comune.monterotondo.rm@pec.it

– per fax  al numero 0690964321

-per  posta raccomandata

– consegnata a amano all’ufficio protocollo

UFFICIO DI STATO CIVILE

Per le richieste di certificazione di Stato Civile (nascita, morte Matrimonio) o chiedere informazioni a riguardo alla cittadinanza, alle richiese di pubblicazioni di matrimonio chiamare i seguenti numeri:

0690964245-0690964370-0690964392

Dalle ore 12.30 alle ore 14.30

UFFICIO ELETTORALE

Per l’ufficio elettorale contattare i numeri: 0690964225-0690964324

Dalle ore 12.30 alle ore 14.30

Gli operatori risponderanno solo negli orari indicati