Attivazione del Centro Operativo Comunale

Dal 23.01 vista l’allerta meteo e la contemporanea chiusura di via delle Fornaci sono state predisposte le misure necessarie a superare le eventuali criticità

In considerazione dell’allerta meteo, di media entità, emanata dal Centro Funzionale Regionale nella giornata di ieri 22 gennaio, visto che sempre dal 22 gennaio è stata predisposta la chiusura al traffico veicolare di Via delle Fornaci nel tratto tra via Rio Maggiore/via Metauro e Via Burani, è stato attivato il COC (Centro Operativo Comunale), che rimarrà aperto fino a cessata emergenza. La struttura operativa si occuperà di monitorare costantemente l’evolversi della situazione meteorologica e di coordinare le attività utili ad alleviare i disagi e le difficoltà degli automobilisti.

Sarà pertanto operativo sul territorio, per supportare la Polizia Locale nella risoluzione di eventuali criticità sulla viabilità, personale dell’Ufficio speciale di Protezione Civile.

Al momento non sono previsti eventi atmosferici allarmanti,  ogni ulteriore e eventuale aggiornamento sull’evolversi delle condizioni meteo verrà prontamente comunicata attraverso questo canale e la pagina FB istituzionale dell’Ente.