371mila € di RIDUZIONE TARI per 863 attività economiche.

La Giunta comunale ha deliberato i sostegni per le attività economiche colpite dalle restrizioni anti-Covid, previsti dal Decreto Legge 73/2021 (“Sostegni bis”).

Si tratta di riduzioni significative della Tassa sui rifiuti con percentuali che variano tenendo conto dei periodi di chiusura, parziale o totale, e delle riduzioni dei fatturati.

Un aiuto concreto alle attività economiche cittadine duramente colpite dagli effetti della pandemia, al quale seguiranno misure analoghe rivolte a particolari categorie di utenze domestiche individuate secondo criteri in via di definizione.

Queste riduzioni si aggiungono a quelle già previste nel nuovo Regolamento e nel Piano tariffario, con percentuali fra il 4.23% e il 4.75% per tutte le utenze non domestiche e del 6-7% per quelle domestiche, rese possibili grazie all’estensione della raccolta differenziata dei rifiuti e alla conseguente riduzione dei costi di smaltimento dei rifiuti.