Regione e Comune insieme per agevolare gli studenti del Liceo G.V.Catullo

24 settembre 2018

Dopo la comunicazione degli orari definitivi da parte dell’istituto sono  già attive le nuove corse Cotral per gli studenti del Catullo che fanno i doppi turni

Venerdì pomeriggio la dirigente del G.V.Catullo, con una delegazione di genitori, ha incontrato l’Assessore ai Trasporti della Regione Mauro Alessandri,  l’Assessore ai Trasporti del Comune di Monterotondo Marianna Valenti e i gestori del trasporto urbano e extraurbano del territorio. In questa occasione Cotral, sollecitata dall’Assessore ai Trasporti della regione, ha presentato, ad una sola settimana dalla comunicazione dei doppi turni, un piano orario che offre una soluzione specifica per gli studenti provenienti da Monterotondo e dai paesi limitrofi.

Ad integrazione di questo l’Assessore Marianna Valenti ha già concordato con il servizio TPL di allineare gli orari con le nuove corse Cotral per avere una copertura massima negli orari di entrata ed uscita.

Siamo soddisfatti dell’incontro“- afferma l’Assessore Marianna Valenti- “di venerdì con i gestori del trasporto Cotral e Rossibus e la Dirigente scolastica del Catullo. Fin dall’inizio, entrambi i gestori si sono messi a disposizione per trovare una soluzione che andasse incontro agli studenti. Non appena la dott.ssa Massimetti ci ha comunicato gli orari definitivi dei turni, hanno lavorato con solerzia e rapidità, trovando in una sola settimana la soluzione ideale, componendo un orario ad hoc – scaglionato per i differenti turni proposti dalla scuola – per ogni percorso utile ai ragazzi provenienti da tutti i paesi limitrofi verso Monterotondo e viceversa, sia per l’entrata che per l’uscita da scuola. Un grande sforzo assicurato soprattutto grazie all’impegno e alla sinergia tra due piani di governo: quello comunale e quello regionale, in cui il sostegno dell’assessore regionale ai trasporti Alessandri è stato decisivo. Non abbiamo mai lasciato soli gli studenti e la scuola tutta in queste settimane e credo che i risultati tangibili raggiunti in questo campo ne siano una dimostrazione concreta. Continueremo a farlo per ogni altro aspetto che serva a rendere il più possibile agevole e lieve il rientro a scuola degli studenti, in particolare in questi primi mesi dell’anno, finché la situazione non si stabilizzerà per tutti.”

Orari Cotral Liceo Catullo di Monterotondo dal 1 ottobre

 

Allegati