POST NUBIFRAGIO: A DISPOSIZIONE CASSONI PER CONFERIMENTO MATERIALI INGOMBRANTI E RAMAGLIE

10 agosto 2018

Nuove disposizioni per il conferimento dei rifiuti ingombranti e delle ramaglie presso i container pubblici messi a disposizione da APM dopo il nubifragio dell’ 8 agosto scorso.

-CONFERIMENTO RIFIUTI INGOMBRANTI-
Oggi non sarà possibile disporre dei cassoni/container per il conferimento dei materiali ingombranti a causa della concomitanza in zona del mercato settimanale.
Nella giornata di sabato sarà regolarmente funzionante l’isola ecologica allo scalo. (Zona industriale – via A. Einstein, 9 dalle 8:00 alle 12:00)

Domenica dalle ore 10:00 alle ore 13:00 cassoni/container saranno a disposizione presso Piazza della Resistenza (lato destro Stadio Fausto Cecconi)

– CONFERIMENTO RAMAGLIE-

Lo smaltimento delle ramaglie con diametro non superiore ai 6 cm sarà possibile presso i contenitori presenti nel piazzale del cimitero in viale Mazzini entro le ore 13:00 di domenica 12 agosto.

 

9 agosto 2018

APM mette a disposizione container per la raccolta degli ingombranti per chi ha necessità di sgombrare cantine, locali e garage allagati.

Tutti i cittadini che abbiano la necessità di sgombrare cantine, locali e garage allagati nel corso nel nubifragio di ieri, potranno recarsi in via dello Stadio, all’altezza del piazzale d’ingresso dello stadio Fausto Cecconi, dove dalle ore 10:30 di questa mattina APM metterà a disposizione cassoni/container utili al conferimento dei rifiuti ingombranti.

I container saranno disponibili oggi fino alle 17:30.

Nella giornata di domani non sarà possibile ripetere l’iniziativa a causa della presenza in zona dei banchi del  mercato.

Nella giornata di sabato è possibile smaltire i rifiuti presso l’isola ecologica allo scalo, che sara regolarmente funzionante.

Visto l’apprezzamento riscontrato per l’attivazione del servizio, pensato in queste ore per far fronte all’emergenza, si sta già studiando la possibilità di riproporlo in futuro come servizio ordinario.