CONTRIBUTO PER LA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2018/2019

5 ottobre 2018

Possono accedere ai contributi gli studenti aventi i seguenti requisiti:
• residenza nel Comune di Monterotondo;
• indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente non superiore a € 10.632,93 relativa all’anno 2017;
• frequenza nell’a.s. 2018/2019 presso gli Istituti di Istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritarie;

A convalida dei suddetti requisiti, alla domanda per l’erogazione del contributo per la fornitura libri deve essere allegata:

– dichiarazione sostitutiva di certificazione per quanto riguarda la residenza e la frequenza all’Istituto Scolastico (D.P.R. n. 445/2000);
– copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.

E’ DISPONIBILE IL MODELLO PER LA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI

da scaricare cliccando QUI

oppure da ritirare:

– presso l’Ufficio Informa Comune, l’Ufficio Scuola del Servizio Autonomo Politiche Educative
del Comune di Monterotondo;

da consegnare all’Ufficio Protocollo

ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12,00 DEL 26 OTTOBRE 2018

(nei giorni dal lunedi al venerdi dalle ore 8,45 alle ore 12,30 il martedi ed il giovedi dalle ore 8,45 alle ore 12,40 e dalle ore 15,20 alle ore 17,20 presso l’Ufficio Protocollo)

Alla domanda deve essere allegata:
– documentazione (fatture) giustificativa delle spese sostenute dalle famiglie per l’acquisto
dei libri di testo;
– il mod. ISEE non superiore a € 10.632,93 relativo all’anno 2017.
Le domande potranno essere presentate dai genitori degli alunni e/o studenti aventi titolo, se minorenni o dagli studenti stessi se maggiorenni.
L’importo del contributo che verrà concesso agli aventi diritto, relativo alla spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo, dipenderà dal numero delle domande presentate e dal contributo assegnato a questo Comune dalla Regione Lazio.
Per informazioni via e-mail: politiche.educative@comune.monterotondo.rm.it