Risarcimento danni

Coloro che hanno subito un danno causato da un automezzo di proprietà comunale o da un dissesto della sede stradale, o comunque ritengano sia causato da incuria o da altre responsabilità dell’Amministrazione Comunale, devono inoltrare istanza indirizzandola all’Ufficio Provveditorato, presentandola all’Ufficio Protocollo dell’Ente:

  • per danni subiti da automezzo, l’interessato deve specificare i propri dati anagrafici, assicurativi e dell’auto nonché allegare una relazione sul sinistro verificatosi
  • per i sinistri da dissesto stradale deve invece inviare una richiesta di risarcimento in carta semplice o con apposito modulo allegato, sulla quale occorre illustrare, oltre i dati suddetti, il sinistro con indicazione della data, del luogo e dell’ora del danno subito ed eventuali estimazioni.

 

Allegare eventuali certificazioni mediche, cartelle cliniche, certificato di pronto soccorso, foto del luogo del sinistro, preventivi e/o fatture da risarcire.

La Compagnia presso la quale l’Amministrazione Comunale è titolare di polizza R.C.T. è la Compagnia Assicurativa Ariscom s.pa.

Ufficio Provveditorato – Piazza Angelo Frammartino, 4 – 00015 Monterotondo.

Orario: martedì e giovedì 8,45-12,40 – 15,20-17,20.

Tel.06/90964338 – fax 06/90964363 e-mail: finanziario@comune.monterotondo.rm.it

 

Dirigente del Dipartimento e Responsabile del Servizio: Dott.ssa Laura Felici