Richiesta danni calamità naturale per neve e gelo nei giorni 25-28 febbraio 2018

5 aprile 2018

A causa delle condizioni metereologiche straorinarie nelle giornate dal 25 al 28 febbraio 2018, caratterizzate da freddo intenso con neve e gelo, il Comune di Monterotondo si è attivato per il riconoscimento dello stato di calamità, come da richiesta a firma del Sindaco Alessandri inoltrata alla Ragione Lazio in data  26 marzo 2018 allegata (richiesta stato di calamità).

Al fine quindi di ottenere il riconoscimento dello stato di calamità  è necessario individuare esattamente le aree danneggiate.

Per questo il Comune di Monterotondo, tramite il proprio Dipartimento Governo del Territorio – Servizio Ambiente e Attività Commerciali, ha pubblicato un avviso allegato (manifesto danni neve 2018) per il risarcimento degli eventuali subiti danni superiori al 30% della produzione agricola vendibile ordinaria.

La richiesta di risarcimento prevede la compilazione di un modulo allegato (domanda risarcim. danni neve) reperibile anche presso gli URP comunali (in piazza A. Frammartino n. 4 presso il Palazzo Comunale e in piazza Renato Borelli presso la Torre Civica) durante gli  orari di apertura al pubblico, inoltrandolo correttamente compilato in tutte le sue parti al Protocollo Generale del Comune.

Allegati