La biblioteca comunale cresce ancora

9 novembre 2018

Dal 1° dicembre apertura estesa anche alla giornata del sabato, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Con la “Card Biblio 360°” accesso alla grande collezione digitale delle biblioteche italiane

La Biblioteca comunale “Paolo Angelani” continua a crescere.

Sono due le novità in arrivo in quest’ultimo scorcio dell’anno.

La prima delle quali relativa all’ampliamento dell’orario di apertura settimanale.

Confermato l’orario no-stop dalle 9.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì, dal 1° dicembre la struttura apre al pubblico anche il sabato, dalle 9.00 alle 13.00, assicurando i servizi di prestito e restituzione di libri e portando a 54 le ore complessive di apertura settimanale.

 

 

 

 

Dal 3 dicembre è disponibile invece la “Card Biblio 360°” con la quale è possibile accedere alla
piattaforma digitale “Media Library on line”, la più grande collezione di contenuti digitali in prestito per le biblioteche italiane.

Dalla piattaforma è possibile scaricare le versioni digitali di quotidiani (come La Repubblica, Il Corriere della Sera, la Gazzetta dello Sport, Il Sole 24 Ore, La Stampa…), riviste (ad esempio Oggi, Donna Moderna, Focus, Vanity Fair, Quattro Ruote, Tv Sorrisi e Canzoni…), e-book (oltre centomila titoli), audiolibri, musica e film, e-learning, banche dati, pubblicazioni scientifiche e molto altro ancora.

Inoltre è possibile accedere ad una selezione digitale di oltre 560mila risorse open gratuite, accessibili a tutti e curate anche con la collaborazione delle biblioteche.

La card si richiede in biblioteca, al costo di 10 € annui, sostituisce la tessera di iscrizione alla struttura ecome questa da diritto anche ai servizi tradizionali di prestito di libri interno e inter-bibliotecario. La stessa card è anche chiavetta USB da 4 gb, utile per scaricare e conservare file digitali

SCARICA IL COMUNICATO

 

 

Allegati