Weekend di Festa… e di derby

Nel fine settimana dedicato ai festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate si sfidano quattro società di calcio di Monterotondo.

Sarà un fine settimana particolare, il prossimo, per Monterotondo.

Oltre ai solenni festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate, la “festa” per antonomasia della nostra città, il weekend si accenderà anche per la singolare ed inedita concomitanza di eccezionali eventi calcistici: i due derby che coloreranno e riempiranno di passione i tifosi delle quattro compagini eretine.

Si comincia sabato 18, con la grande sfida tra l’Eretum Monterotondo e il Real Monterotondo Scalo che si contenderanno tre punti fondamentali per la vetta della classifica del girone A del Campionato d’Eccellenza regionale.

Domenica 19 sarà invece la volta del match tra il Football Club Eretum e il Castrum Monterotondo, prima stracittadina in assoluto tra le due squadre in un campionato di Prima Categoria.

Un weekend speciale in tutti i sensi, quindi, che merita di essere vissuto, onorato e rispettato al meglio.

«La concomitanza di questi eventi sportivi – dichiara il sindaco Riccardo Varone – rende eccezionale un weekend già di per sé speciale per la nostra città». «Auguro alle quattro società calcistiche, vanto della nostra città all’interno del panorama regionale, confronti leali e intensi, giocati al meglio – continua Varone – in un clima di giusta competizione e di sano agonismo ma anche rispettoso e civile, senza quei messaggi d’odio che purtroppo non sono mancati in qualche occasione e che certamente non giovano all’immagine dello sport, delle società e della città di Monterotondo».

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF