Buio in sala: comincia il 35o Festival delle Cerase

Al via le proiezioni 2020 del prestigioso e “più piccolo festival del mondo”.

Si apre con “Hammamet”, sullo schermo del cinema Mancini lunedì 24 febbraio. Aperte le iscrizioni per entrare a far parte della Giuria popolare.

Al via la 35a edizione del Festival delle Cerase, il festival cinematografico “più piccolo del mondo” ma di riconosciuto prestigio nazionale. Si comincia lunedì 24 febbraio con “Hammamet” (ore 20, cinema
Mancini), alla presenza del maestro Gianni Amelio che presenterà la sua opera sull’epilogo della vicenda umana e politica di Bettino Craxi.

Organizzato dall’associazione culturale “Il Laboratorio” e dal Comune di Monterotondo, con il patrocinio della Regione Lazio e del Ministero per i Beni e le attività culturali, il Festival presenterà, come da tradizione, le migliori produzioni nazionali di qualità della stagione in corso, opere sia di giovani che di affermati registi, film d’essai dai grandi festival. A premiare le opere migliori e i migliori protagonisti con le “Ciliegie d’oro del cinema italiano” sarà ancora la giuria popolare costituita dal pubblico stesso nel corso della rassegna.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA IN PDF