Nessun errore nel calcolo della tassa sui rifiuti

14 novembre 2017

TARI: il Comune di Monterotondo conferma di aver applicato la norma in maniera corretta

Con riferimento alla notizia secondo la quale diversi Comuni italiani avrebbero erroneamente applicato la norma inerente la Tassa sui rifiuti (TARI), l’Amministrazione comunale assicura ai cittadini di non essere incorsa in errate interpretazioni.

La quota variabile delle tariffe per le utenze domestiche è stata applicata, infatti, sempre e solo per la parte residenziale (abitazione) mentre per le pertinenze è stata applicata sempre e solo la quota fissa, contrariamente a quanto avrebbero stabilito altri Comuni che sembrerebbero aver erroneamente applicato la quota variabile della tariffa riferita agli occupanti anche alle pertinenze delle abitazioni (es. cantine, garage, ecc.).

Qualora tali errori venissero confermati altrove, il Comune di Monterotondo non sarebbe, pertanto, in nessun modo coinvolto nella questione.